Circolare 54

Avvio al Progetto promozione della lettura della Biblioteca Comunale di Siracusa

Si comunica che il nostro Istituto, nell’ambito del Progetto Biblioteca, ha aderito, anche quest’anno scolastico 2023-2024, alle attività di promozione della lettura proposte dalla Biblioteca Comunale di Siracusa.
Il progetto, rivolto a bambini e ragazzi della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado, sarà curato dall’animatrice culturale della Biblioteca Comunale, Dott.ssa Maria Figura, in forma totalmente gratuita e si svolgerà presso i locali dell’Istituto.
Tali attività di promozione della lettura si svolgeranno per tutto l’anno scolastico, con cadenza settimanale ad eccezione dei progetti della Scuola dell’Infanzia e i progetti della prima classe della Scuola Primaria che si svolgeranno per tutta la durata del secondo quadrimestre come da calendario allegato.
I progetti possono includere una recita finale, attività fondamentale e formativa per i bambini, perché consente loro di imparare a organizzarsi e fare gruppo e di fissare meglio gli argomenti oggetto del progetto stesso

timbro_Circolare n.54 progetto lettura Biblioteca Comunale

pdf - 352 kb