Flessibilità orari ingresso ed uscita alunni e studenti

Gentili Genitori, al fine di permettere una maggiore conciliazione tra impegni lavorativi e familiari e di assicurare il buon funzionamento dell’Istituto nonché il regolare e ordinato svolgimento delle attività scolastiche in tutti i settori, si comunica che:

• Per la scuola secondaria di primo grado: è concessa una flessibilità oraria di entrata posticipata di 10 minuti senza necessità di compilare da parte del genitore il permesso di entrata. Per l’uscita anticipata del minore è sempre richiesto il permesso di uscita.
  • Per la Scuola primaria: è concessa una flessibilità oraria di entrata posticipata e di uscita anticipata di 10 minuti in base alle proprie specifiche esigenze.
  • Per la Scuola dell’infanzia: a tutti gli alunni è concessa una flessibilità oraria di entrata posticipata dalle ore 8.00 alle ore 9.00 e di uscita anticipata nei casi di orario ridotto dalle 12.30 alle 13.00 mentre ad orario completo dalle 15.30 alle ore 16.00. Per gli alunni che non si avvalgono del servizio mensa, l’uscita dovrà avvenire al massimo alle ore 12.30.

La richiesta deve essere indirizzata all’indirizzo mail sric81100x@istruzione.it all’attenzione del dirigente scolastico e avente per oggetto: “richiesta flessibilità nome cognome Alunna/o”, specificando le classi e l’ubicazione delle stesse.
Tale flessibilità verrà concessa dalla scrivente solo ed esclusivamente per comprovate esigenze che derivano alla frequenza di figli in classi che sono allocate in plessi diversi.
Sempre in uno spirito di fattiva collaborazione, i genitori sono pregati di garantire la massima puntualità nel rispetto degli orari scolastici di ingresso e di uscita