Il 15 Maggio presso l’Urban Center a Siracusa si sono tenuti gli esiti del progetto”Proagon” a cura del Comune di Siracusa con la collaborazione dell’INDA (istituto nazionale dramma antico). Ad esso hanno partecipato le classi VA e VB del nostro istituto rappresentando due scene distinte del”Prometeo Incatenato “di Eschilo, il cui copione è stato rivisitato dagli stessi alunni con l’importante supporto della docente assegnata dall’ accademia INDA la quale ha condotto magistralmente i nostri bimbi nel magico mondo del teatro contribuendo soprattutto alla consapevolezza di capacità che molti dei nostri bimbi non sapevano di possedere e quindi ad una crescita morale e psicologica non indifferente.
Il” Proagon” si è concluso il 22 Maggio presso il Teatro Greco di Siracusa con una magnifica festa in cui si sono esibiti gli allievi di alcune classi dell’accademia del Dramma Antico con la partecipazione di tutti gli alunni delle scuole che hanno aderito al progetto.
È d’uopo ringraziare il responsabile dell’attuazione del progetto e che ha coordinato i lavori con pazienza, disponibilità e tanta devozione.
Un ringraziamento particolare è dedicato alla docente che con immensa delicatezza, professionalità e competenza ha coinvolto tutti i nostri alunni partecipanti affascinandoli ed incantandoli.
Si ringraziano inoltre il Dirigente Scolastico, la docente referente delle classi coinvolte.