CONCERTO FINALE DELLA CORALE

Giovedì 8 giugno, nella chiesa di San Filippo Apostolo alla Giudecca, gremito di ascoltatori, si è tenuto il tradizionale Concerto di fine anno scolastico degli alunni della Corale. Il pubblico, composto da genitori, nonni, amici, docenti dell’Istituto, hanno applaudito alle splendide interpretazioni musicali offerte dagli allievi. Il concerto ha creato un’atmosfera magica e armoniosa, ha proposto un superbo dialogo musicale, un raffinato e completo percorso artistico, attraverso un connubio irresistibile di brani musicali. L’esibizione ha rappresentato il completamento di un lungo lavoro di studio e preparazione, durato un anno, da parte di tutti per l’occasione e per dimostrare come la scuola non sia solo un luogo per acquisire competenze scolastiche, ma Comunità per coltivare passioni e inclusioni. La Corale si conferma sempre più, anno dopo anno, un fondamentale punto di riferimento per l’educazione dei ragazzi del nostro Istituto.