TUTTI IN CORO

Coro della scuola

Venerdì 21 Giugno presso la splendida cornice della chiesa di San Giovanni Battista, in Ortigia, si è svolto il concerto conclusivo dei bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria, coinvolti nel progetto “Tutti in Coro” dell’Istituto. I ragazzi, veri e propri coristi, protagonisti in assoluto dello spettacolo, hanno mostrato le competenze e i progressi conseguiti, spaziando da un repertorio di musica classica, brani di musica sacra, a brani di musica pop, a canzoni che riguardano l’inclusione.
Numeroso il pubblico presente formato da genitori, conoscenti, colleghi che ha tributato calorosi applausi ai giovani coristi. L’esperienza del progetto ha dimostrato che la musica ha il potere di unire, ispirare e trasformare i ragazzi, offrendo loro opportunità di crescita personale e sociale che vanno ben oltre le note, i ritmi e le diversità.
Si ringrazia la dirigente Prof.ssa Stefania Bellofiore, sempre sensibile a tutte le iniziative che arricchiscono la nostra scuola.
Ringraziamo anche padre Flavio Cappuccio, istituzione della nostra scuola, per la sua calorosa ospitalità.