LE AVVENTURE DELL’ASTUTO ULISSE

classi V A e V B

A conclusione del ciclo scolastico, ieri pomeriggio, presso l’Urban Center, si sono svolte le recite di fine anno delle classi V A e V B. I bambini, emozionati quanto i loro genitori e le insegnanti, hanno messo in scena lo spettacolo “Le avventure dell’astuto Ulisse” nell’ambito del Progetto Lettura, realizzato in collaborazione con la biblioteca comunale di Siracusa, guidato dall’animatrice culturale Marilina Figura, che ha fatto rivivere agli alunni il poema omerico in chiave moderna ed umoristica. Si ringrazia la Dirigente, Dott.ssa Stefania Bellofiore, per le opportunità offerte e per la sua presenza che ha stimolato, ancor più, le performance dei giovani “attori” che sono stati bravissimi dando il meglio di sé stessi. Si ringrazia, inoltre, Marilina Figura per la sua professionalità e pazienza. Un affettuoso ringraziamento va ai genitori per la loro preziosa collaborazione. Le insegnanti augurano ai loro alunni un futuro ricco di soddisfazioni e felicità.