UN CASCO VALE UNA VITA

Scuola secondaria

Venerdì 24 maggio si è svolto l’incontro conclusivo previsto per il progetto “Un casco vale una vita”.
Ormai da sedici anni l’arma dei Carabinieri rivolge ai ragazzi una impoprtantissima opportunità per comprendere quali siano i comportamenti responsabili quando ci si mette alla guida di un ciclomotore: rispetto delle regole della strada, rispetto per gli altri ma soprattutto rispetto per la propria vita. Anche quest’anno dunque, nell’ambito delle attività inerenti la Legalità, gli alunni delle classi terze secondaria di primo grado si sono messi in gioco ed hanno realizzato lavori di grafica e slogan sul tema: indossa ed allaccia il casco. Fra i lavori presentati è stato premiato quello di Giuseppe Di Caro della classe terza A.
Il nostro indimenticabile prof. Berlotti ha sempre avuto a cuore questo progetto ed i nostri ragazzi hanno trovato nel suo ricordo uno stimolo ancora più grande, perché la strada tracciata da un grande professore come lo è stato lui lascia in ogni suo alunno un segno importante.