Uno, nessuno e 100 Giga

Ieri, lunedì 20 maggio, il XIV Istituto Comprensivo “Karol Wojtyla” ha partecipato, con le classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado, alla kermesse dal titolo: “Uno, nessuno e 100 Giga”, progetto regionale promosso dal Liceo O.M. Corbino. Il Teatro greco di Siracusa è stato la cornice naturale che con la sua cavea e i suoi spalti, hanno fatto da eco ad un fenomeno sempre più preoccupante tra i giovani e cioè il cyberbullismo. Tanti gli ospiti intervenuti ma soprattutto, tantissime le scolaresche presenti che hanno potuto vivere una giornata di bellezza e di sana allegria, sebbene si è parlato e si è assistito ad uno spettacolo teatrale sul tema del bullismo. Lo spettacolo è stato messo in scena dalla sezione dell’Inda “Riccardo Balestra…ed è apparso benfatto e suggestivo. Questa è la scuola che ci piace. Questa è l’educazione itinerante che passa anche dalla cultura e dal teatro, da sempre arte per eccellenza e risorsa insostituibile per curare la bellezza dell’anima.