DIGITAL SERVICES ACT

Nel novembre 2022 è entrato in vigore il Regolamento Europeo “Digital Services Act” che contiene una serie di norme e regolamenti volti a proteggere i minori online.
L’Unione europea vuole assicurarsi che tutti possano imparare nuove cose e ottenere informazioni online rimanendo al sicuro e protetti e che le nuove tecnologie e le piattaforme online rispettino i diritti digitali di tutti.
Il nostro istituto ha ricevuto l’attestato di Scuola Virtuosa per l’impegno profuso per la tutela dei minori in rete.
Un ringraziamento particolare alla dirigente prof.ssa Stefania Bellofiore che ha fortemente creduto a questo progetto e alle docenti Debartolo Angela, Giuliana Cristina, Bongiovanni Roberta e Bisicchia Giuliana che hanno stilato Le ePolicy, un documento programmatico volto a descrivere l’approccio della scuola alla sicurezza online e ad un uso positivo delle tecnologie digitali.