FESTA DI PRIMAVERA

Scuola dell'infanzia e scuola primaria

Durante il corso dell’anno scolastico tutto il plesso di Via Torino è stato impegnato nel Progetto Interdisciplinare, rientrante nell’attività annuale di Educazione Civica “Viaggio attraverso le stagioni”. Sono state sviluppate tutte le finalità del progetto come incentivare lo “stare bene a scuola” e percepire globalmente il mondo che ci circonda e le sue mutazioni.
L’ultimo appuntamento del progetto è stata una bellissima festa aperta a tutti i genitori.
Nella prima parte della giornata gli alunni sono stati coinvolti in attività laboratoriali; è seguita una merenda condivisa con alimenti tipici della stagione. Successivamente tutto il plesso ha preso vita grazie all’entusiasmo ed alla bravura di tutti gli allievi.
La giornata della festa di primavera è stata un’occasione speciale per i bambini di celebrare l’arrivo dei giorni più lunghi e caldi. La scuola si è trasformata in un vivace spettacolo di colori.
I bambini di scuola dell’infanzia hanno orgogliosamente indossato le corone di fiori e insieme hanno intonato canzoni e ballato nel cortile della scuola.
I piccoli alunni e alunne delle classi prime e seconde si sono esibiti in canti e semplici coreografie.
Gli alunni delle classi terze A, B, C, D hanno drammatizzato un simpaticissimo dialogo sull’arrivo della bella stagione. La giornata della festa di primavera a scuola è stata veramente un’esperienza indimenticabile, ricca di gioia, apprendimento e amore.
Un sentito ringraziamento va ai genitori che hanno generosamente dedicato il loro tempo e le loro energie per supportare le attività ludiche della scuola e alla nostra dirigente prof.ssa Stefania Bellofiore che ha reso possibile la realizzazione del progetto ed ha presenziato all’evento.