VISITA ALLA CASERMA DEI VIGILI DEL FUOCO

Scuola primaria

Ieri ed oggi, le classi seconde A, B, C, D di scuola primaria, si sono recate alla caserma dei vigili del fuoco. La visita , che rienta tra gli obiettivi di Educazione Civica, ha reso i bambini consapevoli dell’organo statale deputato alla prevenzione, controllo e soccorso presente nella nostra città.
I vigili hanno accolto i piccoli alunni con gioia, simpatia e professionalità.
Hanno spiegato loro i mezzi, le attrezzature, l’equipaggiamento e la struttura della caserma. Hanno descritto le diverse emergenze a cui possono fare fronte e i vari interventi che affrontano per la salvaguardia di persone e cose.
Interessati, i bimbi e le bimbe hanno posto tante domande e si sono divertiti ad assistere e a provare ad estinguere una simulazione di incendio.
Un ringraziamento particolare per i nostri Vigili del Fuoco e per il loro lavoro.