AVVIATO IL CORSO PON “MATESCIENZA IN LABORATORIO” ALLA SCUOLA PRIMARIA MODULI 10.2.2A-FEPON-SI-2024.362

Scuola primaria

“ Osservo , Sperimento, Creo!” Gli alunni del corso, guidati dalle professoresse Piazza, Caia e Ferrarini, sono stati introdotti nell’affascinante mondo del laboratorio scientifico e coinvolti in prima persona a “praticare” in modo consapevole il metodo sperimentale, cimentandosi in appassionanti attività laboratoriali di scienze e matematica. Le reazioni dei piccoli scienziati sono state veramente entusiasmanti. Lo scopo del corso è quello di migliorare ulteriormente la preparazione di ciascun discente, integrandola con l’acquisizione di un corretto metodo di ricerca scientifica e di far scaturire un positivo coinvolgimento emotivo verso lo studio della materia, che consenta di assimilare al meglio le discipline STEM.