UN ALUNNO DEL WOJTYLA MEDAGLIA D’ORO ALLA SEMIFINALE DEI CAMPIONATI MATEMATICI DELLA BOCCONI

Scuola secondaria

Giorno 16 Marzo 2024, presso il Liceo Scientifico Corbino di Siracusa, si è svolta la Semifinale dei Campionati internazionali dei Giochi matematici della Bocconi. La competizione ha riguardato studenti della categoria C1 e C2, provenienti da Istituti della provincia di Siracusa, Catania e Ragusa. In serata sono stati comunicati i vincitori classificati nei primi tre posti e con grande orgoglio il nostro Istituto, XIV I.C. Karol Woytjla di Siracusa, si è brillantemente posizionato al primo posto per la categoria C1 che è stato insignito con la medaglia d’oro recante il logo dell’Università Bocconi di Milano. La Dirigente Scolastica, prof.ssa Stefania Bellofiore, e le referenti dei Giochi Matematici dell’Università Bocconi di Milano, Prof.ssa Ferrarini e Prof.ssa Piazza, si complimentano con il vincitore ed estendono le congratulazioni a tutti i partecipanti che hanno dimostrato ancora una volta di aver dato il meglio di sé, capacità di ragionare, un pizzico di fantasia e quell’intuizione che fa capire che un problema apparentemente difficile è in realtà più semplice di quello che si poteva prevedere; occorre soprattutto una voglia matta di giocare e di confrontarsi con se stessi e i compagni.
Restiamo in attesa della graduatoria definitiva e degli altri nominativi che verranno selezionati per partecipare alla Finale dei Giochi che si terrà a Milano il 25 Maggio 2024.