ALLA SCOPERTA DELLE TRADIZIONI

Classi seconde di scuola primaria

Oggi gli alunni e le alunne delle classi seconde A, B, C, D di scuola primaria si sono recati, accompagnati dalle docenti, alla Fattoria dei Salari a Floridia per passare una giornata all’insegna delle tradizioni. Gli alunni hanno conosciuto, accarezzato ed apprezzato la bellezza degli animali della fattoria e poi hanno realizzato con le proprie mani i cuddureddi pasquali, tipici della tradizione siciliana, in nessuna casa potevano mancare durante il periodo pasquale.
Complice la bellissima giornata primaverile, i piccoli hanno trascorso delle ore spensierate, hanno vissuto una ricca esperienza all’aperto e a contatto con la natura senza pensare un attimo alla tecnologia che, purtroppo, oggi occupa gran parte delle loro giornate.
Si ringraziano le animatrici che ci hanno accolto con simpatia, professionalità e disponibilità.
Esperienza bellissima e arricchente, dovremmo guardare più spesso al passato per apprezzarne la semplicità e la genuinità che lo contraddistingueva.