8 MARZO INFANZIA

Scuola dell'infanzia

“Innanzitutto, non si chiama “Festa della Donna”, ma “Giornata Internazionale della Donna”. Non si festeggia solo in Italia, ma in quasi tutto il mondo.
Crediamo noi maestre della scuola dell’Infanzia di via Torino che sia importante passare ad ogni bambino e bambina il messaggio che questa giornata porta con sé, un messaggio che dovrebbe valere ogni giorno e che in questo giorno rafforziamo: RISPETTO.Ai nostri bambini sottolineamo l’ importanza di rispettare le loro coetanee e qualsiasi donna in futuro potranno incontrare, usando il rispetto nei gesti e non solo nelle parole, poiché entrambe sono armi che fanno male.
Alle bambine ricordiamo sempre di volersi bene e di pretendere il rispetto dalle persone che incontreranno, curando se stesse e i propri progetti ed ambizioni, ricordando che ESSERE DONNA è UN VALORE PREZIOSO.