Certificazioni Cambridge YLE

Giorno 18 dicembre 2023 presso i locali della sede centrale del XIV I. C. “K. Wojtyla” di Via Tucidide si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati relativi agli esami di certificazione per la lingua inglese Cambridge YLE livelli Starters, Movers, Flyers e per la lingua francese DELF.
Erano presenti gli studenti di Scuola Primaria e di Scuola Secondaria di Primo Grado che lo scorso anno scolastico hanno partecipato alla preparazione e hanno concluso il percorso intrapreso, mirato all’acquisizione dei livelli Pre A1, A1 e A2 della lingua inglese secondo il Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue e il livello A1 per la lingua francese.
I diversi gruppi hanno partecipato con interesse, entusiasmo e partecipazione attiva ai corsi tenuti dalle docenti prof.sse Mariella Abela, Antonella Cannata, Anna Zarbano e Lucia Guarneri. Questo primo traguardo raggiunto dai nostri ragazzi si può considerare il punto di partenza di un percorso formativo che li accompagnerà durante tutta la loro futura carriera scolastica.
Si ringraziano la Dirigente scolastica prof.ssa Stefania Bellofiore e la direttrice dell’Academy Ann Byrne che ci ha onorati della sua presenza.