PROGETTO PCTO CLASSI QUINTE

Si conclude il progetto PCTO con il liceo linguistico " T. Gargallo" di Siracusa

Si conclude il progetto PCTO con il liceo linguistico ” T. Gargallo” di Siracusa per la sensibilizzazione alla lingua francese con gli alunni di quarta e quinta della scuola primaria.
Il progetto tra gli obiettivi si pone di accostare i bambini al plurilinguismo e a favorire l’apprendimento attraverso lavori di gruppo e peer education.
I nostri alunni di V A e B tramite giochi, canzoni , realizzazione di elaborati scritti e cartelloni per le festività natalizie, hanno imparato semplice parole o frasi in francese, hanno ampliato il bagaglio lessicale e hanno scoperto le somiglianze tra la lingua italiana e quella francese.