Adesione progetto nazionale #ioleggoperché 2023

Anche quest’anno il XIV Istituto Comprensivo Karol Wojtyla, ha aderito al progetto #ioleggoperché 2023
(https://www.ioleggoperche.it/progetto) la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura,
organizzata dall’Associazione Italiana Editori, e resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura
attraverso il Centro per il Libro e la Lettura e portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, che punta a formare nuovi lettori, rafforzando nella quotidianità dei ragazzi l’abitudine alla lettura grazie alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche.
Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.
Pertanto, tra il 4 e il 12 novembre 2023 chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie gemellate con i nostri plessi, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo Grado (indicando il plesso a cui destinare il libro). Qui di seguito le librerie gemellate con la nostra istituzione:
• Casa del libro Mascali Via delle Maestranze n. 20
• Libreria Zaratan Corso Umberto I n. 106