Gli studenti delle classi prime di Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “K. Wojtyla-S. Chindemi” in occasione della settimana dedicata al progetto di #Ioleggoperchè 2024, nei giorni 11 e 14 novembre, hanno partecipato ad un laboratorio di scrittura creativa, guidati dalla libraia della libreria Mondadori.
L’attività ha avuto inizio con un gioco, una sfida attraverso la quale gli studenti si sono cimentati nel ruolo di narratori. Utilizzando delle carte numerate, pian piano hanno costruito la loro storia che come tutte le storie che si rispettino è iniziata con “C’era una volta”… ed è poi proseguita attraverso l’uso delle carte a disposizione, ispirandosi alle immagini e alla scheda struttura. Chi riordina per primo una sequenza di carte, racconta una storia. E si si va avanti con il gioco inventando storie, tutti insieme in modo divertente. Chi avrà più fantasia?
Si ringrazia la libraia della libreria Mondadori, sempre disponibile ad accogliere le nostre richieste e la dirigente scolastica che ci supporta in qualsiasi attività.
0