EXPO-G7

Classi terze di scuola secondaria di primo grado

Giorno 27 Settembre, in occasione del G7 Agricoltura e Pesca tutte le alunne delle 9 classi terze della scuola secondaria di primo grado, dell’ I.C. “K. Wojtyla – S. Chindemi”, diretto dalla dirigente scolastica Prof.ssa Stefania Bellofiore, e i docenti accompagnatori hanno partecipato ad una tavola rotonda presso l’auditorium dell’ I.S. L. Einaudi di Siracusa sul tema AGRICOLTURA: SOSTANTIVO FEMMINILE.
L’interessante evento, centrato sul ruolo delle donne imprenditrici nel campo dell’agricoltura, ha mostrato le prospettive lavorative in questo settore che è fra i più produttivi dell’economia siciliana e che vede percentuali di donne sempre più numerose e portatrici di innovazioni significative anche nel campo del cambiamento climatico e nell’ ottimizzazione delle risorse idriche.