IN VIAGGIO CON ULISSE

Sezioni terza e quinta di scuola dell'infanzia

Nella palestra del plesso di via Torino le sezioni terza e quinta della nostra scuola dell’infanzia hanno presentato la drammatizzazione de “In viaggio con Ulisse”, che in questo anno scolastico ha costituito il filo conduttore della nostra attività didattica. Nei vari momenti rappresentati (I compagni di Ulisse, Polifemo e i ciclopi, le sirene, la ninfa Calipso, il ritorno ad Itaca e l’abbraccio con Penelope,) i nostri alunni hanno reso evidenti le finalità del tema proposto. Hanno, infatti, mostrato cosa significhi lavorare in gruppo, relazionarsi e integrarsi nelle esperienze condotte durante l’anno e nella preparazione di questo saggio finale. La rappresentazione è stata particolarmente apprezzata dalle famiglie, sempre vicine al nostro lavoro. La soddisfazione e la bravura dei nostri piccoli interpreti ha rappresentato la conclusione più bella e maggiormente gratificante del nostro percorso.