Viva, viva le quarte della Karol Wojtyla

Magnifici lettori e grandi vincitori

E’ questo il motto scelto dagli studenti delle classi quarte della scuola primaria, che stamattina, 21 maggio 2024, hanno partecipato alla finale del torneo di lettura “Attenti al libro”, organizzato come di consuetudine dalla Dott.ssa Maria Figura, animatrice culturale della biblioteca Comunale di Siracusa.
La finale si è tenuta nella piazzetta antistante la Biblioteca. I nostri studenti accompagnati dalle docenti di classe Roberta Megna e Pina Rapisarda e da una delle referenti della Biblioteca scolastica hanno partecipato con grande entusiasmo alle prove proposte dalla dott.ssa Figura classificandosi secondi ex aequo con un altro istituto della città.
Terminate le prove, sono stati premiati dall’assessore alla cultura Fabio Granata, che ha consegnato loro 8 libri che andranno ad arricchire la biblioteca scolastica ed un segnalibro ciascuno. Erano altresì presenti il geometra Nunzio Marino responsabile del servizio bibliotecario e il dott. Giacomo Cascio dirigente del settore cultura e turismo.
Un ringraziamento va alla dirigente scolastica Prof.ssa Stefania Bellofiore che sempre con grande piacere accoglie tutte le attività proposte dalle referenti della Biblioteca scolastica, alla Dott.ssa Maria Figura che ogni anno con le proposte progettuali della biblioteca contribuisce ad arricchire ulteriormente l’offerta formativa del nostro istituto e alle insegnanti delle classi quarte, per l’impegno profuso nella preparazione dei ragazzi.