Martedì 7 maggio, negli spazi esterni dell’istituto superiore “Luigi Einaudi”, si è tenuto l’incontro conclusivo del POF Ambiente 2024 proposto dal Comune con partner Confindustria Siracusa, “Gruppo Tecnico Economia Circolare”.
Gli studenti delle classi IC e IF SS1 aderenti al progetto denominato “Circolarità e sostenibilità ambientale per un pianeta migliore” hanno partecipato, accompagnati dalle loro docenti, alla giornata conclusiva in cui sono stati esposti tutti i manufatti degli istituti comprensivi partecipanti al progetto.
Il DS Celesti, il Provveditore e il Presidente di Confindustria hanno evidenziato il valore formativo del progetto di Educazione Ambientale e l’importanza della collaborazione degli istituti scolastici con il territorio. A conferma dell’opera di sensibilizzazione avviata dalle istituzioni, anche il Sindaco ha voluto presenziare all’evento, passando in rassegna tutti i lavori degli studenti e interagendo con loro.
I nostri allievi in particolare hanno spiegato i loro elaborati, soffermandosi su alcuni temi cardine come sostenibilità, impronta ecologica e economia circolare, per il rispetto e la salvaguardia del pianeta terra che ci ospita e dei suoi delicati equilibri.
L’attività svolta ha sviluppato competenze trasversali di cittadinanza, cui la nostra scuola ha sempre mostrato attenzione.
0