USCITA DIDATTICA CLASSI QUINTE

Scuola primaria

Le classi quinte della scuola primaria, mercoledì 10 aprile inizialmente hanno visitato il planetario di Zafferana Etnea, dove hanno avuto la possibilità di fare un’immersione nello spazio con il modernissimo sistema digitale full-dome, accompagnati dalla spiegazione di un esperto di astronomia che ha svelato i misteri dell’universo, ed i moti della terra.
Gli alunni in un secondo momento si sono recati al museo dell’ Etna per scoprire come si formano i vulcani, come e perché avvengono i terremoti. In un terzo ed ultimo momento hanno fatto visita allo stabilimento della Sibeg di Catania, per osservare l’intero mondo della produzione venendo a conoscenza dei progetti di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale dell’ azienda.