PASQUA SCUOLA DELL’INFANZIA

Scuola dell'infanzia

La festa della Pasqua è parte della didattica delle Scuole dell’Infanzia. Il tema della Pasqua religiosa solitamente è trattato durante le ore di Religione Cattolica che si svolge nella ordinaria programmazione didattica della scuola, ma visto il periodo storico che stiamo vivendo, abbiamo pensato di sottolineare quanto sia importante vivere in pace.
Gli aspetti caratteristici della Pasqua, che sono ormai entrati a far parte della tradizione e della cultura dei popoli, sono presi in considerazione nel corso della attività di sezione.
In questa occasione, le insegnanti hanno pensato di realizzare, insieme ai bambini, un semplice lavoretto creativo da donare alle proprie famiglie. Pasqua è la festa che trasmettere i sentimenti di AMORE e FELICITÀ e soprattutto questa ricorrenza è intesa come simbolo di PACE . I bambini hanno partecipato con entusiasmo a tutte le attività proposte.
I piccoli alunni e gli insegnanti del plesso di via Torino augurano “Buona Pasqua” a tutte le famiglie.