Gli alunni delle classi 3C e 3D di scuola primaria hanno creato lapbook fantastici! Da regole salutari a un acrostico sul Fair Play, ogni dettaglio riflette il loro impegno per uno stile di vita sano.
**Fair Play in Pratica**: Nel nostro lapbook abbiamo dedicato uno spazio speciale al Fair Play, un valore fondamentale che insegna rispetto, lealtà e spirito sportivo. I bambini hanno creato un acrostico coinvolgente per esprimere come praticano il Fair Play nella loro vita quotidiana e durante le attività sportive!
**Piramide Alimentare Saggia **: Abbiamo esplorato la piramide alimentare che guida le scelte nutrizionali sagge. I bambini hanno illustrato come una dieta equilibrata, con abbondanza di frutta e verdura alla base, promuova la salute e il benessere!
**5 Regole per Vivere Bene**: Abbiamo scelto insieme 5 preziose regole d’oro per uno stile di vita sano: Bere tanta acqua, Mangiare frutta e verdura, Muoversi regolarmente, Non bere bibite gassate e non esagerare con i dolci. Questi principi guideranno i nostri piccoli verso uno stile di vita attivo e equilibrato!