“SPERIMENTANDO IMPARIAMO”

Laboratorio di scienze con le classi quinte.

Oggi, 16 gennaio 2024, nell’ambito delle attività di continuità del XIV I.C. “K. Wojtyla” di Siracusa, l’intera mattinata è stata dedicata ad esperienze laboratoriali, svolte con tutte le classi quinte della Scuola Primaria, a cura delle docenti di scienze della scuola secondaria di I grado, con il supporto di alcuni alunni della scuola secondaria che hanno fatto da tutor agli studenti delle classi quinte, collaborando con le docenti. L’attività laboratoriale, coadiuvata da una presentazione in PowerPoint, ha previsto la conoscenza e l’uso del microscopio ottico, la realizzazione di vetrini a fresco e la compilazione della relativa relazione di laboratorio, attività che hanno affascinato e nello stesso tempo divertito i più piccoli, avvicinandoli ancora di più al mondo delle scienze. Si ringrazia la nostra Dirigente Scolastica prof.ssa Stefania Bellofiore e le docenti della scuola primaria delle rispettive classi quinte per la collaborazione e la disponibilità.