Open day scuola secondaria di primo grado

Martedì 5 Dicembre

L’atmosfera vibrante e carica di energia ha dominato l’edizione dell’Open Day del 5 dicembre 2023, presso il 14° Istituto Karol Wojtyla. Un evento straordinario che ha aperto le porte agli studenti in erba e alle loro famiglie, per esplorare le opportunità educative che la nostra istituzione offre. Un’accoglienza musicale calorosa ha accolto gli ospiti, con studenti e insegnanti pronti a condividere la loro passione per l’apprendimento e la crescita personale. I laboratori didattici con la partecipazione di alunni ed ex alunni, sono stati allestiti con cura, e hanno rappresentato un viaggio attraverso le materie insegnate, dalla matematica alla letteratura, dalla scienza all’arte, dalla musica all’ ed. fisica. I genitori hanno avuto l’opportunità di interagire con gli insegnanti, porre domande e comprendere la filosofia educativa della scuola. La trasparenza è stata fondamentale, evidenziando il nostro impegno nel creare un ambiente di apprendimento stimolante e sereno per gli studenti. Le presentazioni interattive hanno catturato l’attenzione di tutti, dimostrando l’uso innovativo della tecnologia nell’insegnamento, offrendo anche una panoramica delle attività extracurriculari.